Frattura del piede per Beaubois


La giovane guardia Rodrigue Beaubois si è rotta un piede durante un allenamento con la nazionale francese, in preparazione per il mondiale FIBA che a breve si giocherà in Turchia. Si tratta di una frattura del quinto metatarso, anche se non è ancora chiara l’entità del danno: si spera ovviamente in una frattura da stress, che per guarire necessiterebbe solamente di un periodo di riposo. Altrimenti, potrebbe essere necessario un intervento chirurgico con tempi di recupero di almeno tre mesi, impedendo quindi che l’ex rookie sia pronto per l’inizio della regular season.

Sarebbe una beffa perché lo staff tecnico dei Mavs pensava addirittura di riservargli lo spot di titolare in posizione di guardia, o comunque di dargli sostanziali minuti come cambio di Jason Kidd. Potrebbe beneficiarne la matricola Dominique Jones, probabilmente l’unico che non si è pienamente dispiaciuto dell’infortunio del compagno, reduce da una brillante serie di prestazioni nella scorsa Summer League.

Annunci

One Response to Frattura del piede per Beaubois

  1. […] Beaubois, reduce da una sorprendente stagione da rookie, subiscono un piccolo stop a causa della frattura al piede patita durante la preparazione al Mondiale FIBA con la selezione francese, e ancor di più per un […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: